Leggi attentamente per sapere se qualcuno ti sta spiando la prossima volta che entrerai in una stanza d'albergo

Dopo un lungo e faticoso viaggio ti senti pronto ad appendere il cartello "Non disturbare" alla maniglia della porta della tua camera d'albergo. La stanza sembra di buona qualità – un rifugio confortevole in cui sdraiarsi e rilassarsi. Ma quando cominci a sistemarti, ti assale la sensazione di essere osservato. Purtroppo potresti anche avere ragione... come scoprirlo con certezza?

Sopralluogo della stanza

Il primo ovvio passo è quello di cercare all’interno della stanza. Controlli il bagno, e non trovi nessuno. Apri l'armadio, e trovi solo qualche appendiabiti. Ti abbassi e guardi sotto al letto, e comprendi di essere solo paranoico. Nonostante tutto, non riesci a scrollarti di dosso quella brutta sensazione.

Rimuovere il pensiero

Decidi quindi di sdraiarti sul letto e cercare di non pensarci. Probabilmente sei solo troppo stanco e devi solo cercare di rilassarti un po'. Accendi la TV, e inizi i preparativi per un bel bagno caldo. E dopo essere entrato in vasca, con l'acqua alla temperatura perfetta per rilassarti, cominci a calmarti. E proprio in quel momento noti quel dettaglio.

Oggetto curioso

C'è una mensola appesa al muro accanto alla televisione. Non sembra un dettaglio particolarmente importante, ma per qualche motivo non riesci a distogliere gli occhi da lì. E il tuo sguardo è attratto da un oggetto nero – sarà forse il caricatore di un cellulare? A prima vista non c’è nulla di allarmante in questo oggetto, ma senti comunque che qualcosa non quadra.

Telecamera nascosta

Decidi di saltare giù dal letto e di avvicinarti alla mensola. E mentre ti avvicini diventa chiaro che non si tratta di un caricabatterie. Anche quando prendi l’oggetto in mano, non sai ancora bene cosa possa essere. Alla fine però ti si aprono gli occhi: hai in mano una piccola telecamera.